---MOTOCICLISTIVALTROMPIA---

Reply
Quando il limite si trova in 1/2 centimetro, articolo trovato sul Tinga si un limite per tutti i motociclisti...
view post Posted on 7/10/2008, 20:13Quote

MVT & B32T member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/4/2009, 20:32

vi posto un articolo che penso sia doveroso mettere per primo...che è molto più importante di quelli sul come piegare...come mettere il ginocchio a terra...e come far eil tempone...leggete leggete...

CITAZIONE
Mi ritrovo ad affrontare la mia uscita domenicale senza troppe pretese mi voglio fare un giro che conosco bene, proprio per non avere brutte sorprese, perché ho in mente una cosa, riuscire a levare quel 1/2 centimetro di cera che ricopre gli spigoli delle mie gomme, anzi del gommone posteriore perché è lui che mi interessa.

Faccio tutti i preparativi che ormai sono come un rituale, indosso quello che all'occhio di uno sconosciuto mi fa distinguere come un motociclista, protezioni e tutto... si parte.
I 200 km che sto andando ad affrontare non sono particolarmente interessanti tranne che per quei 30 km che sono racchiusi al loro interno, è la che dovrò dare il mio meglio è là che dovrò superare il mio limite, non che mi stia particolarmente antipatico, anche perché non ho intenzione di sfidare Max Biaggi o fare carriera nelle corse, ho scelto altre strade , ma ci sono delle volte che ci si deve mettere in gioco e questo vuol dire il più delle volte saper rischiare quel tanto che basta a farti sentire che hai raggiunto un risultato che a ripensarci ti sembrava irraggiungibile. Ecco è questo che voglio fare questa domenica , tornare a casa inginocchiarmi e vedere le gomme tutte del colore della strada.

I primi km li faccio come se dovessi fare un esame penso e mi concentro, altri motociclisti mi superano con facilità, forse un po' troppi, ma io non ne faccio un problema so che questa non è la mia strada, e poi loro non sanno che mi sto preparando a una mia personale impresa, non mi devo stancare perché non ci staranno soste le gomme dovranno rimanere in temperatura così non potrò avere scuse; faccio scivolare i primi 80 km, ed eccomi è il momento, un bel respiro profondo e si parte, le sensazioni sono buone la strada è un deserto perché forse sapeva che oggi avevo un appuntamento con lei, mi vuole dare questa opportunità ed io la prendo al volo non mi lascio sfuggire una curva una staccata una scalata e vai con la manetta, sì oggi me lo sento è il giorno mio sì, oggi sono in forma oggi ti ho capito mia cara moto ora posso dire di conoscerti sento che mi stai dando del tu come una vecchia amica che mi capisce e prevede ciò che penso; il mio sguardo è fisso alla prossima curva perché non ci si deve mai voltare indietro; un'occhiata veloce al presente e sguardo dritto al futuro; sì oggi si fa così non mi voglio guardare intorno non voglio perdere tempo con delle frivolezze perché non mi devo perdere il momento; ciò che sto vedendo è il mio momento sì ne sono consapevole ed è una bellissima sensazione... che però ha la durata di 30 km e non ti lascia il tempo di abituartici perché sa che questa sensazione può diventare pericolosa, allora te ne da solo piccoli assaggi e io questa volta me li sono gustati.

Eccomi mi aspettano 90 km per vedere il risultato solo 90 km e saprò quello che da tanto aspettavo.

Le dolci curve mi accompagnano verso il mare, ancora non lo vedo ma comincio a sentire un aria diversa più rilassata forse perché l'adrenalina che è stata la mia compagna di viaggio mi sta lentamente abbandonando, lasciando posto a quel senso di stanchezza che solo noi motociclisti possiamo dargli una definizione, molti la riassumono nella celebre frase "le macchine trasportano il corpo, mentre la moto fa viaggiare l'anima" si forse è proprio così, anche se non mi piacciono le parole che riassumono un pensiero, perché solo noi sappiamo il perché viaggiamo in moto ed è questa la ragione che ci distingue gli uni dagli altri ed è lei che ci accompagna per ogni singolo kilomentro facendoci fare quel sorriso dentro al casco, ed il bello è che nessuno ce la potrà portare via perché è nel nostro modo di vivere.

Si sono proprio questi i pensieri che mi accompagnano nel viaggio di ritorno sono loro che fanno da sottofondo alla mia passione. Mi apro leggermente la visiera per far entrare quel odore di vita che mi circonda ed proprio grazie agli autovelox disseminati lungo questa pallostrada che mi riesco a godere ogni singolo momento, rispetto il limite, ed assaporo il senso di libertà che la mia moto mi regala, e bene si sono felice, mi sento svuotato da ogni tipo di pensiero bello o brutto che sia ora in questo momento sono io ho levato tutte le mie maschere e la cosa mi fa sorridere perché ora solo la mia moto sa come sono fatto veramente.

Il tempo è tiranno e non è sempre Natale, frasi fatte che mio riconducono alla realtà del giardino di casa mia; un respiro... una sgasata... e si gira la chiave.

Quasi dimenticavo, ci sta qualcuno che magari vuole sapere se sono riuscito a superare il mio limite...

La mia risposta è semplice, perché rovinare un'emozione.
E la scusa è pronta: la strada non è la pista, la strada è la vita e gli errori si pagano; personalmente son contento di essere un piccolo grande motociclista...

Buona strada a Tutti....
Lorenzo Lucarini.

Scritto da luckystrikeman sul forum Ting'avert

...in moto si muore...è vero...ma non esiste modo migliore di vivere il tempo che ci è concesso...

...MOTOCICLISTIVALTROMPIA...
...................................strana e meravigliosa gente!!!......................................

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/10/2008, 19:51Quote

Membro B32T e Fan #1 di Beppe

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/4/2009, 16:43

Bella..molto bella..riassume proprio i nostri sentimenti e le emozioni che proviamo....bella davvero... ;)

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo

Entri in curva vedi la terra vicina e ti piacerebbe sfiorarla x poi tornare in cielo x prepararsi alla prossima picchiata

Essere coraggiosi non significa non avevre paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso

...MOTOCICLISTIVALTROMPIA...
...................................strana e meravigliosa gente!!!......................................

4 ruote muovo il corpo, 2 l'anima...

L'emozione di infilarsi il casco,
il brivido delle vibrazioni del motore,
le migliaia di emozioni che si provano guidando...
A dispetto di tutto cio' di pericoloso che ci dicono ci sia, è questa la vita che voglio!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 7/10/2008, 20:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: